venerdì 11 agosto 2023

UN PONTE PER TERABITHIA

Jess Aarons
è l'unico ragazzo di una famiglia composta da sole femmine. A casa i soldi scarseggiano e sono costretti a cavarsela come possono, e ciò fa si che le tensioni in famiglia accrescano. Sicuramente questo non lo aiuta a farsi degli amici a scuola, anzi è spesso preso in giro per i suoi vestiti o per la situazione economica dei genitori. 
L'unica cosa che appassiona Jess, e in cui può trovare conforto, è il disegno. In classe però si presenta un cambiamento, una nuova compagna amante della scrittura, Leslie Burke. Inizialmente i due non vanno d'accordo, ma dopo aver scoperto di essere vicini la situazione cambia. Iniziano a conoscersi e decidono di trovare per loro un posto speciale, pieno di creature fantastiche e magia, dove potersi rifugiare. Questo posto verrà ribattezzato da Leslie con il nome di Terabithia.

Un Ponte per Terabithia è un film del 2007, disponibile su Amazon Prime Video, tratto da un libro omonimo di Katherine Paterson del 1976. Ne è stato tratto un altro film, Bridge to Terabithia, del 1985.

Se siete amanti del fantasy questo è il film adatto a voi. Racchiude il sogno di ogni bambino che vuole trovare per sé un rifugio simile alla Terra di Narnia. La storia è davvero commovente ed è facile immedesimarsi nei personaggi, soprattutto se si è giovani studenti. Se invece il fantasy non è il vostro genere preferito vi consiglio di lasciar perdere perché il film ha un'atmosfera molto fantasiosa. Inutile dire che mi ha fatto impazzire essendo amante del genere.



Nessun commento:

Posta un commento