giovedì 6 luglio 2023

COSA ASCOLTARE SU SPOTIFY NEI MOMENTI DI NOIA?

Non sono mai stata una grande amante degli audiolibri onestamente, ho sempre preferito la lettura, il contatto con il libro che un paio di auricolari non possono dare. Un podcast però nasce per essere ascoltato e dalla scorsa estate non ne posso fare a meno.
Ho iniziato ad ascoltarli durante una vacanza studio estiva, la sera, quando io e la mia compagna di stanza eravamo troppo stanche per parlare, e dato che i podcast mi hanno sempre incuriosita mi sono chiesta: perché non provare? Così, ho deciso di riportarvi i miei preferiti.

SEI STANGA? con Mattia Stanga

Tutti abbiamo delle paranoie, le famose pare. Ed è proprio di questo che parla il podcast: problemi che in molti ci facciamo senza apparente motivo. Qualche esempio? La paura di rimanere chiusi in ascensore, di cercare una casa o un lavoro, delle sessioni di settembre e molte altre. 

Devo essere onesta, non pensavo che cose così semplici potessero creare così tanti problemi, che peraltro condivido pienamente. Insomma si parla di paranoie molto comuni in chiave scherzosa e divertente.


TEA TIME di RichardHTT e Fraffrog

Un podcast nato durante la quarantena, peraltro argomento principale di una delle puntate, che parla dei temi più disparati. Mi è piaciuto talmente tanto che l’ho finito in un weekend. Sono solamente diciotto puntate da circa venti minuti ognuna, venti minuti di ininterrotte risate. Nelle ultime quattro puntate il format cambia completamente, e si aprono dibattiti su temi di rilevanza maggiore come il cat-calling o la sincerità, che interessano tutti, o per esperienza diretta o per via indiretta. Anche se gli argomenti sono di un certo spessore, gli episodi sono molto scorrevoli.



MITI, EROI E MERENDINE di Giovanni Scifoni e Christian Raimo

Cosa succede quando i miti della tradizione greca incontrano la vita familiare? Possiamo scoprirlo ascoltando le otto puntate di Miti, Eroi e Merendine. Sono raccontate infatti le vicende di ninfe come Eco e dee come Persefone che vengono rapportate alla vita quotidiana. Anche questa volta in chiave comica e anche questa volta podcast finito in un pomeriggio.



BISCOTTIS: STORIE DELL’INTERNET con i The Jackal 

Se siete curiosi di conoscere storie di persone, famose e non, legate al mondo di Internet questo è il podcast che fa per voi. In ogni puntata poi ci sarà un ospite speciale per approfondire l’argomento di cui tratta l'episodio. Forse il più divertente e il più interessante podcast che io abbia ascoltato fino ad adesso.


Nessun commento:

Posta un commento