domenica 28 novembre 2021

ONLY MURDERS IN THE BUILDING

Dopo la morte di uno dei condomini di un grande palazzo di New York, Tim Kono, tre inquilini appassionati di true crime, Mabel, Charles e Oliver, decidono di indagare sulla sua scomparsa. Sono convinti infatti che non si tratti di suicidio come tutti pensano, ma che il ragazzo sia stato ucciso da qualcuno all'interno del palazzo. Si deve dire infatti che la vittima non era amata da molti, quasi da nessuno, dato che per causa sua non si possono accendere i camini e per la sua natura scorbutica. I tre decidono di fare un podcast a puntate sull'omicidio del ragazzo per tenere aggiornati gli spettatori sull'avanzare delle indagini. Prima di iniziare però si pongono un'importante domanda: Chi è Tim Kono?

Only murders in the building è una serie statunitense uscita sulla piattaforma Hulu il 31 agosto 2021, mentre in Italia è disponibile su Disney+ adesso con tutti e dieci gli episodi che la compongono. I tre protagonisti sono interpretati da Steve Martin nei panni di Charles, Martin Short che interpreta Oliver mentre Mabel è interpretata da Selena Gomez, una tra i produttori esecutivi della serie.

La serie mi ha coinvolto, soprattutto perché gli investigatori sono tre persone comuni quindi non hanno più elementi di quanti ne hanno gli spettatori, così da permettere di formulare ipotesi sull'identità dell'assassino. Essendoci poche puntate c'è molta suspense perché si scoprono sempre più indizi a ogni episodio. Il finale non è stato assolutamente quello che mi aspettavo e devo dire che mi ha sorpreso. Mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.

Nessun commento:

Posta un commento