Stacy De Novo è una bravissima pasticcera di Chicago molto attenta ai piani e metodica. Lavora con Kevin, un amico del liceo che ha una figlia, Olivia, che ama ballare. Il padre della bambina iscrive Stacy alla più importante competizione di pasticceria natalizia al mondo, che si tiene a Belgravia. Lì la duchessa Margaret Delacourt di Montenaro deve sposare a breve Edward, il principe di Belgravia. Le due ragazze avranno modo di incontrarsi e si renderanno presto conto che sono quasi identiche. Scoprono di essere lontane parenti e la duchessa chiede a Stacy di scambiare le loro identità per due giorni, così che lei possa vivere una vita normale per un po' senza togliere l'occasione alla pasticcera di gareggiare nella competizione che avrà luogo il giorno dopo il loro secondo scambio. Stacy accetta e si adeguerà alla vita dei reali mentre Margaret vivrà per un po' con Kevin e la piccola Olivia. Chissà cosa succederà alla fine...
Nei panni di una principessa è un film di Natale del 2018 uscito in esclusiva su Netflix. Si può dire che è una commedia romantica dato che il tema del Natale non è molto sviluppato ma fa solo da contorno alle vicende raccontate nel film. Di questo film è stato poi fatto un sequel del 2020 chiamato Nei panni di una principessa - Ci risiamo!
Nel film è presente il tema dello scambio di persona già sviluppato nel film Il Cowboy con il velo da sposa della Disney del 1961 che racconta di due sorelle gemelle divise alla nascita che decidono di scambiarsi per incontrare una il padre e l'altra la madre che non avevano mai visto. Di questo film è stato fatto un remake nel 1998 il cui titolo è Genitori in trappola. Un altro esempio è il lungometraggio d'animazione Barbie - La principessa e la popstar dove la principessa Tori e la cantante Keira decidono di scambiarsi per vivere l'una nei pani dell'altra.
È uno di quei film di Natale che si possono trovare al pomeriggio in televisione senza una trama consistente ne originale, che però fa piacere guardare per passare del tempo. Tutto sommato non mi è dispiaciuto anche perché è fatto bene e sicuramente lo si apprezza di più sotto Natale. C'è sicuramente di meglio da vedere però mi è piaciuto più di quanto pensassi.
Nessun commento:
Posta un commento