domenica 5 dicembre 2021

ETERNALS

Nel 5000 a.C. gli Eterni (creature dotate di superpoteri provenienti del pianeta Olimpia), guidati di Ajak, vengono mandati sulla Terra da Arishem, un Celestiale. I Celestiali sono creature che emergono dal nucleo dei pianeti per crearne continuamente di nuovi così da dare vita a nuove creature. Il compito degli Eterni è quello di eliminare tutti i Devianti, strani esseri che attaccano gli uomini, senza però interferire nel corso della storia. Riescono a farlo e vivono in pace fino ad arrivare ai giorni nostri quando un Deviante attacca Sersi e Sprite, due degli Eterni. Riescono a sconfiggerlo con l'aiuto di Ikaris, anche lui Eterno e decidono di chiedere consigli sul da farsi ad Ajak che però è stata uccisa da un Deviante. Pensano allora che sia arrivato il momento di riunire il gruppo. Insieme scoprono che la loro missione era quella di aiutare l'emersione di un nuovo celestiale fin dall'inizio, il che però significherebbe la fine del pianeta Terra. Gli Eterni allora dovranno trovare una soluzione al problema e cercare di fermare l'emersione.

Eternals è il ventiseiesimo film della Marvel Cinematic Univers, ed e uscito nelle sale italiane il 3 novembre del 2021. Per quanto riguarda i personaggi principali troviamo Gemma Chan nel ruolo di Sersi, Richard Madden nei panni di Ikaris, mentre Thena è interpretata da Angelina Jolie. Nelle scene dopo i titoli di coda appare anche il cantante Harry Styles nei panni di Eros, fratello di Thanos.

Il film mi è piaciuto molto perché è diverso de molti altri lungometraggi della Marvel, anche se ho trovato alcuni passaggi un po' lenti. Vengono introdotti nella saga molti personaggi inediti interessanti anche se ancora poco sviluppati. Secondo me può essere una visione piacevole anche per chi non è troppo appassionato del genere.

Nessun commento:

Posta un commento