domenica 22 agosto 2021

GUARDIE D'ONORE-AUTUNNO 1152

Siamo nell'autunno del 1152 e i topi della Guardia d'Onore sono al lavoro. I topi della Guardia si occupano della sicurezza dei mercanti e tracciano per loro sentieri più sicuri di quelli che già esistono. Tre dei suoi membri, KenzieLieam Saxon, si imbattono nel carretto di un mercante. Scoprono però che è un traditore da ciò che trovano nascosto nel grano che trasportava una mappa di Lockhaven, il quartier generale della Guardia d'Onore. In poche parole sono stati venduti. Allora i tre topi si incamminano in un viaggio per capire contro chi avrebbero dovuto combattere la loro battaglia. Loro però non sono gli unici con una missione da compiere, infatti anche Sadie, un altro membro della Guardia, riceve un preciso incarico da Gwendolyn che è a capo della Guardia d'Onore. Deve recarsi all'avamposto Calogero per cercare notizie di un certo Conrad che si trova lì come sentinella, da cui non arriva più alcun rapporto da tempo. Insomma, per le Guardie c'è molto lavoro da fare, ma riusciranno a portare a termine le loro mansioni sani e salvi?

Questo albo a fumetti raccoglie sei storie scritte e disegnate dall'illustratore David PetersenAutunno 1152 è solo il primo dei tre volumi della saga di Guardie d'Onore. L'autore statunitense è principalmente conosciuto per questa serie di fumetti che originariamente doveva includere diverse specie animali, poi però David Petersen ha riesaminato l'idea e ha deciso di concentrarsi sulla vita dei topi.

L'ho trovato molto carino per quanto riguarda l'idea della comunità dei topi che è costruita molto bene, secondo me. I disegni sono molto belli e gli accostamenti dei colori scelti sicuramente li arricchiscono. L'albo si legge in fretta perché essendo abbastanza breve non ha punti morti ed essendo una storia d'avventura è facile farsi prendere dalla trama. Personalmente l'ho letto più volte e non mi annoia mai, anche se ormai so come va a finire. La prima volta l'ho letto con mio padre è l'aveva trovato bello anche lui, quindi si può dire che è adatto a tutte le età. Lo consiglio per una lettura abbastanza leggera e alternativa, spero piaccia anche a voi.

Nessun commento:

Posta un commento