Siamo durante il periodo della guerra in Vietnam e Jude, giovane ragazzo di Liverpool, si reca in America per cercare suo padre. Nello stesso momento un ragazzo di nome Daniel è costretto ad abbandonare la sua ragazza Lucy per partire e combattere in guerra. Jude, arrivato in America, fa amicizia con Max, fratello di Lucy, e decide di trasferirsi con lui a New York per cercare lavoro. Trovano un appartamento affittato da un'eccentrica cantante di nome Sadie e dopo poco anche Lucy andrà ad abitare con loro. A fare da sfondo a questa storia ci sono alcune delle canzoni più famose dei Beatles, come suggerisce il titolo del film, e altre meno conosciute.
Il film uscito nel 2007, è stato diretto da Julie Taymor ed è disponibile su diverse piattaforme come Amazon Prime Video, ma a pagamento.
Di tutti i film ispirati alle canzoni dei Beatles, come il cartone Yellow Submarine o Yesterday, questo è quello che mi è piaciuto meno. Sicuramente è unico nel suo genere dato che è strutturato come un musical, forse più adatto al teatro che al grande schermo, ma è anche costellato di scene nelle quali si sente la forte presenza del digitale che dà al tutto un effetto psichedelico. Insomma, non mi aveva convinto la prima visione e la seconda ha confermato la mia prima impressione, anche se l'ho apprezzato più della volta precedente.
Nessun commento:
Posta un commento