domenica 19 settembre 2021

CENERENTOLA

Ella abita in un regno senza tempo con la sua madre adottiva e le sue due figlie. È abbastanza accettata da loro, anche se non ha una camera sua ed è quindi costretta a dormire in uno scantinato. Lì lei coltiva il suo sogno, quello di vendere i suoi vestiti in tutto il mondo, creando bozzetti e capi di abbigliamento. Intanto al castello del re il principe Robert viene costretto a scegliere una moglie, e mentre la famiglia reale è impegnata a fare un discorso ai sudditi il giovane nota una ragazza nella folla e ne rimane colpito. È inutile dire che la ragazza è proprio Ella e che lui la cercherà per tutto il regno sotto mentite spoglie per invitarla al ballo che ha deciso di organizzare per trovare moglie. All'inizio la ragazza non ha alcuna intenzione di partecipare, ma poi si convince e si cuce un abito per la serata. Alla matrigna però l'idea di Ella al ballo non piace e le impedisce di partecipare. La ragazza ha perso le speranze, ma con l'aiuto della sua Favolosa Madrina e un pizzico di magia riuscirà a risolvere i suoi problemi.

Per quanto riguarda questo film non c'è molto da dire, tranne che non è mai stato distribuito nelle sale dato che è stato acquistato dagli Amazon Studios prima dell'uscita del film. È stato poi rilasciato sulle piattaforme Amazon il 3 settembre del 2021.

Dovendo essere onesti questo film non mi è piaciuto neanche un po'. Sicuramente c'erano delle note positive come la scelta degli attori, soprattutto quella di Camila Cabello nel ruolo di Cenerentola. Mi ha convinto perché non era la solita principessa bionda e perfetta che viene presentata di solito e questo l'ha resa più reale. Ci sono però anche delle note negative, che devo ammettere sono più delle prime. La prima cosa che si nota sono le canzoni, bellissime e famosissime che però stonavano un po' nel contesto della storia e soprattutto sono troppe rispetto alla durata dl film. Un'altra cosa poco chiara è il tempo in cui è ambientata la storia che non è precisato nella narrazione, anzi vengono mescolate epoche diverse tra costumi e azioni dei personaggi. Insomma, è un film che si può guardare per passare il tempo quando si sta viaggiando o quando non si sa proprio cosa fare, ma non lo consiglierei come intrattenimento per passare una serata in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento